I nostri prossimi eventi

08.04.2017

PROFESSIONI A CONFRONTO: PROMUOVERE L'INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA DELLA RETE OSPEDALE - TERRITORIO

Convegno per i Professionisti Sanitari

La nostra gallery

Sfoglia le foto dei nostri eventi nella Gallery Google+

Le nostre tecnologie

Allestimento del furgone per la Radiologia Domiciliare

Aiutaci

Un piccolo gesto che per noi significa molto...aiutaci con il tuo 5x1000

DIVENTA VOLONTARIO

Cosa significa diventare un Volontario per l’Associazione ATSV?
Diventare un Tecnico di Radiologia Volontario per l’Associazione ATSV significa mettere a disposizione una piccola parte del proprio tempo e delle proprie energie per donarle a bambini ed adulti malati. L’attività di solidarietà che un Tecnico di Radiologia Volontario è chiamato ad offrire si concretizza nell’effettuare gratuitamente esami radiografici al domicilio delle Persone residenti in Brescia e provincia, le quali, solamente con profonde difficoltà potrebbero recarsi presso gli ospedali per ricevere la medesima prestazione.

Quali requisiti e necessario avere per diventare Volontario?
Per diventare un Socio Volontario attivo, ovvero svolgere effettivamente indagini radiografiche a domicilio, è necessario essere un Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM) iscritto regolarmente al collegio professionale della Provincia di Brescia.

E’ possibile diventare Socio Volontario attivo anche per i TSRM che risiedono o svolgono l’attività professionale in Provincia di Brescia, ma risultano iscritti in collegi professionali di altre province, qualora nelle stesse non ci fosse la presenza dell’Associazione.

È possibile diventare Socio Volontario Attivo anche se NON si è TSRM. In questo caso l’attività che potrà essere svolta sarà di collaborazione con quella svolta dal TSRM (es. guida del mezzo, trasporto delle apparecchiature al letto del paziente, movimentazione del paziente ecc..)

Cosa fare per diventare Volontario?
Chi intende diventare Volontario dovrà presentare domanda di iscrizione, in forma scritta, al Consiglio Direttivo dichiarando di condividere le finalità dell’Associazione ATSV e di impegnarsi ad osservare e condividere lo Statuto ed eventuale Regolamento.


Clicca qui per scaricare la scheda in formato word

Clicca qui per scaricare la scheda in formato pdf

Per qualsiasi tipo di informazione contattaci.