I nostri prossimi eventi

08.04.2017

PROFESSIONI A CONFRONTO: PROMUOVERE L'INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA DELLA RETE OSPEDALE - TERRITORIO

Convegno per i Professionisti Sanitari

La nostra gallery

Sfoglia le foto dei nostri eventi nella Gallery Google+

Le nostre tecnologie

Allestimento del furgone per la Radiologia Domiciliare

Aiutaci

Un piccolo gesto che per noi significa molto...aiutaci con il tuo 5x1000

IL LOGO



Il pettirosso è stato scelto per il rilevante significato simbolico che numerosi racconti e leggende popolari gli attribuiscono. Rappresenta una creatura che ripudia l’indifferenza e si avvicina alle persone per alleviare il dolore come atto d’amore.

Questi valori sono il cardine dell’Associazione ATSV (Tecnici Sanitari Volontari) ed è ciò che nel concreto intende realizzare con il volontariato. Obiettivo è pertanto evitare ulteriore sofferenza e disagio a chi riceve il servizio domiciliare risparmiando così il trasporto verso strutture sanitarie.

La valigia portata nel becco del pettirosso rappresenta la missione che i Volontari dell'ATSV intendono svolgere.
Altro significato da attribuire alla valigia è il portare un bagaglio di professionalità, competenza unite ad un forte sentimento di fratellanza e solidarietà. Inoltre, rappresenta gli strumenti della professione, senza dei quali l’attività radiologica non potrebbe esistere.

L’acronimo ATSV - Associazione Tecnici Sanitari Volontari - è rappresentativa del gruppo di professionisti promotori dell’iniziativa (Tecnici di Radiologia), ma lascia spazio all’integrazione con altre figure sanitarie con le quali, in futuro ci auspichiamo di collaborare.